Tricopigmentazione Differenze tra Lui & Lei

Cos'è La Tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è un metodo per nascondere la calvizie aumentando la densità dei capelli naturali grazie a diverse tecniche di micropigmentazione.

Ma la tricopigmentazione è diversa tra uomini e donne?

La risposta è sì, poiché esistono differenze specifiche tra i capelli maschili e femminili che rendono necessari diversi metodi di trattamento.

Va chiarito subito che la tricopigmentazione non è una cura per tutte le forme di calvizie, rimane però un’ottima alternativa per chi non vuole spendere cifre esorbitanti per un trapianto.

Può essere appropriata per coloro che hanno subito una perdita di capelli parziale o totale.

In ogni caso, è sempre necessaria una valutazione completa da parte di uno specialista del settore.

Una volta confermata la fattibilità della procedura, il tricopigmentista deve tenere conto di alcune variazioni tra il cuoio capelluto maschile e quello femminile.

Tricopigmentazione Uomo

Per esempio, gli uomini hanno bisogno di una pigmentazione più intensa perché i loro follicoli piliferi sono tipicamente più grandi e profondi di quelli delle donne. Gli uomini producono in genere più sudore e sebo, il che può influire sulla durata del pigmento e sulla necessità di ritocchi.

Tricopigmentazione Donna

Le donne hanno in genere capelli più lunghi e sottili degli uomini, il che richiede un’attenta considerazione quando si scelgono i pigmenti e le micropunte. Inoltre, piuttosto che nascondere una calvizie completa, come spesso accade negli uomini, la tricopigmentazione femminile può essere utilizzata per dare l’impressione di una maggiore densità.

Naturalmente, ogni caso di tricopigmentazione è unico e richiede una strategia unica. La tricopigmentazione è una tecnica adatta sia agli uomini che alle donne in generale, anche se ci sono alcune sottili differenze da tenere in considerazione.

Alopecia Androgenetica

Conclusione

È fondamentale affidarsi sempre a professionisti qualificati ed esperti che possano garantire un risultato naturale e duraturo.
Se state pensando di sottoporvi alla tricopigmentazione, è fondamentale affidarsi a esperti del settore autorizzati e competenti.

Vi invito a fissare una consulenza presso il mio studio se desiderate maggiori dettagli sulla tricopigmentazione e su come può aiutarvi a recuperare la densità dei capelli.

Sarò lieto di valutare la sua situazione per fornirle il miglior supporto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi!

Alessandro Lardì about me
Alessandro Lardì

Alessandro Lardì è specializzato nel trucco semipermanente, esperto di contorno occhi, tatuaggio labbra, Tricopigmentazione.

Prenota Ora la tua Consulenza Gratuita, compila i campi e verrai ricontattata/o.

    Accetto trattamento dati personali secondo la Privacy Policy

    Alessandro lardì micropigmentazione tricopigmentazione sede contatti trattamenti FAQ

    Alessandro Lardì è specializzato nel trucco semipermanente, esperto di contorno occhi, tatuaggio labbra, Tricopigmentazione.

    Inoltre preside numerosi corsi al fine di formare nuovi professionisti in Italia nel settore della micropigmentazione.

    Sedi

    Social

    Contatti