La Tricopigmentazione

In questi ultimi anni la figura del tricologo è diventata sempre più importante in quanto i capelli sono un elemento essenziale nell’aspetto fisico.

Questi contribuiscono a caratterizzarci, tanto è vero che la nostra immagine può cambiare considerevolmente con un nuovo taglio o una diversa pettinatura.

La perdita dei capelli viene pertanto vissuta, in entrambi i sessi, in maniera piuttosto negativa creando spesso profondi disagi con ripercussioni anche a livello psicologico.

Quando non si tratta di una perdita capelli normale come quella che avviene ad esempio in determinati momenti del cambio stagione è indispensabile correre ai ripari.

I rimedi calvizie che spesso vengono proposti sia rivolgendosi al proprio medico di base o farmacista, sia interpellando un esperto del settore come il tricologo, sono davvero tanti e la ricerca di una soluzione può diventare una giungla in cui non è semplice orientarsi.

L'Avvento della Tricopigmentazione

Negli ultimi anni però si sta facendo strada una tecnica rivoluzionaria, ancora poco conosciuta, che per molte persone è risultata essere la soluzione calvizie. 

La tricopigmentazione.

Si tratta di una micropigmentazione capelli effettuata tramite strumenti e tecnologie avanzate e l’uso di pigmenti capelli specifici per il cuoio capelluto, totalmente sicuri e atossici. 

Tramite questo metodo si ottiene un infoltimento capelli non chirurgico assolutamente indolore e dal risultato decisamente realistico. 

Il trattamento più richiesto è quello del capello rasato in quanto la tricopigmentazione è la tecnica perfetta per l’effetto di riempimento e omogeneità della capigliatura nascondendo le zone diradate. 

La tricopigmentazione è perfetta anche su capelli più lunghi per la sua capacità di creare un effetto di densità e quindi di infoltimento capelli, tanto da essere valida sia per uomini che per donne.

Spesso si predilige questo rimedio ad altre soluzioni di ripigmentazione capelli.

Coloro che hanno provato la tricopigmentazione  rimangono sbalorditi dalla velocità di questa soluzione calvizie con cui si riesce a porre fine ad un problema che li ha tormentati per anni.

La Migliore Alternativa Al Trapianto

Tante persone si sono in passato rivolte ad un tricologo, hanno utilizzato tutti i tipi di lozioni, dai veri e propri farmaci ai correttori cosmetici, trovandosi comunque a vivere con profondo disagio.

La progressiva perdita dei capelli, sentendosi sempre più insicure ed impacciate nei rapporti interpersonali. 

In molti sono infatti concordi nell’affermare che, se solo avessero conosciuto prima la tricopigmentazione, si sarebbero risparmiati anni di inutili disagi e spese sostanziose per consulti in centri tricologici e prodotti anti calvizie di utilizzo quotidiano.

 

Se anche tu non te la senti di affrontare lunghi iter travagliati e punti invece ad una soluzione veloce dal valore estetico perfetto, allora la tricopigmentazione fa sicuramente al caso tuo!

 

La tricopigmentazione, infine, va anche a completare l’opera del chirurgo estetico per chi si è sottoposto ad autotrapianto capelli rendendo il risultato veramente perfetto. 

Solo un tricologo o un operatore del settore veramente esperto ed aggiornato ti consiglierà la tricopigmentazione, essendo una tecnica relativamente ancora poco conosciuta in Italia. 

Inizialmente utilizzata solo da calciatori o personaggi del mondo dello spettacolo ora sta diventando sempre più popolare e alla portata di tutti. 

Se vuoi saperne di più prenota subito una prima consulenza gratuita presso le nostre cliniche specializzate nella tricopigmentazione di Milano-Roma-Treviso-Padova-Reggio Calabria.

Prenota il tuo consulto GRATUITO

Pronto a riavere una chioma invidiabile e un aspetto sicuro di te stesso? 

Non aspettare oltre! Prenota ora una consulenza gratuita per la tricopigmentazione e scopri come questa procedura personalizzata può trasformare il tuo aspetto. 

I nostri esperti sono pronti ad ascoltarti e a rispondere a tutte le tue domande. Clicca sul pulsante qui sotto per prenotare la tua consulenza oggi stesso e inizia il tuo viaggio verso una nuova fiducia in te stesso!

Alessandro Lardì about me
Alessandro Lardì

Alessandro Lardì è specializzato nel trucco semipermanente, esperto di contorno occhi, tatuaggio labbra, Tricopigmentazione.

Prenota Ora la tua Consulenza Gratuita, compila i campi e verrai ricontattata/o.

    Accetto trattamento dati personali secondo la Privacy Policy

    Alessandro lardì micropigmentazione tricopigmentazione sede contatti trattamenti FAQ

    Alessandro Lardì è specializzato nel trucco semipermanente, esperto di contorno occhi, tatuaggio labbra, Tricopigmentazione.

    Inoltre preside numerosi corsi al fine di formare nuovi professionisti in Italia nel settore della micropigmentazione.

    Sedi

    Social

    Contatti